Libri usati bimbo: vendili con Baby Bazar Mestre
Baby Bazar Mestre
dove siamo:
Via G. Verdi, 41
Venezia (VE)
Tel. 041 952650
mestre@babybazar.it
mestre.babybazar.it
LUN Chiuso
MAR 09:30 12:30-15:30 19:00
MER 09:30 12:30-15:30 19:00
GIO 09:30 12:30-15:30 19:00
VEN 09:30 12:30-15:30 19:00
SAB 09:30 12:30-15:30 19:00
DOM Chiuso

Lunedì chiuso tutto il giorno

Ritiriamo massimo 10 articoli alla volta

da martedì a venerdì

massimo 12 persone

di mattina o di pomeriggio
dalle 9:30 alle 11:30
e dalle 15:30 alle 17:30

Sarà data priorità alle mamme in gravidanza
clicca qui per sapere COME RAGGIUNGERCI







Acconsento al trattamento dei dati personali







NewsLetter
Baby Bazar

Da oggi, puo ricevere, nella tua e-mail tutte le notizie di BabyBazar!
Il tuo nome:
Il tuo cognome:
La tua e-mail:
Acconsento al trattamento dati

Estate e libri, un binomio insostituibile
Baby Bazar Mestre
Martedì 21 Giugno 2016

libri usati per bambini

Quali sono i libri che hai amato di più da piccola? Quelli che ti sono rimasti nel cuore, quelli che ti hanno fatto vivere grandi avventure? I bambini sono grandi lettori e lo confermano le statistiche del settore dell’editoria: l’unico comparto in crescita è quello dell’editoria per bambini e ragazzi.

Ma i bambini non sono tutti uguali e quindi le proposte sono variegate come le loro personalità. Migliaia di titoli, centinaia di saghe, teeenagers che passano dal ruolo di lettore a quello di scrittore (l’autore di Eragon ha iniziato la sua saga a soli 16 anni ottenendo un successo mondiale) popolano il mondo dei libri per bambini.

La libreria del tuo bambino cresce con lui

Inizi acquistando per i tuoi bambini libretti cartonati, sonori e tattili. Poi passi a favole e filastrocce, fratelli Grimm e dr. Seuss, piccoli racconti e brevi romanzi con Gianni Rodari che si alterna a Geronimo Stilton come se fossero la stessa cosa.

Poi approdate insieme a romanzi più corposi, classici della letteratura che, credetelo, i vostri figli vi chiederanno di leggere al posto dei vostri noiosissimi libri da grandi. Arrivano in casa le storie fantastiche di Roald Dahl, jack Londo, Jules Verne, ma anche saghe fantasy come Eragon, Gregor, Hunger Games e diari come ‘Diario di una schiappa’, ‘scuola media’, ‘Il diario di Nikki’ e tanti altri scritti anche da grandi scrittori di best seller adulti che si cimentano nella letteratura per ragazzi.

A meno che la loro camera non abbia una grande libreria a disposizione periodicamente ti toccherà fare una bella cernita. Togliere i libri che non leggono più, e fare spazio per nuove avventure. E cosa fare dei libri usati che stai mettendo via?

Libri usati per bambini: vuoi venderli con noi?

libri usati bimbo

Ci sono libri che vorrai tenere, non c’è dubbio. Il loro libro preferito, quello che avete letto cento volte, un libro con una rilegatura particolarmente bella, un regalo da una persona cara. Ci sono libri che non solo vorrai tenere, ma che vorrai far riparare.

Ricordo di una mamma che aveva una vecchia edizione di Pinocchio che le aveva regalato il padre 30 anni prima. Voleva regalarlo ai suoi bimbi ma lo aveva consumato a forza di leggerlo. Così lo ha fatto rilegare e sistemare, con pochi euro, e lo ha poi letto insieme ai suoi piccoli.

Poi però ci sono i libri che, sebbene siano stati molto letti (forse non tutti apprezzati, i bimbi son tutti diversi, lo dicevamo), puoi tranquillamente condividere con altri bambini e altre famiglie. Ecco, quelli portali a Baby Bazar Mestre, il baby mercatino della provincia di Venezia.

Arriva l’estate, i bambini hanno più tempo di leggere, si parte per le ferie e un libro fa sempre comodo. Ci sono i compiti per le vacanze e figurati se non c’è dentro almeno un libro. Portaci quelli che non ti servono più, è il periodo giusto.



Ti è piaciuta questa pagina?

Condividila sulla tua rete di contatti Twitter, sulla tua bacheca su Facebook o premi "+1" per suggerire questo risultato alle tue cerchie di Google+. Diffondere i contenuti che trovi interessanti ci aiuta a crescere. Grazie!



Martedì 21 Marzo 2017
Perchè vendere l'abbigliamento firmato dei bambini?
Martedì 21 Febbraio 2017
Torniamo a giocare all'aperto a Baby Bazar
Sabato 21 Gennaio 2017
Benvenuto Carnevale! Vendi i costumi usati
Rag. Soc. : Baby Bazar Mestre di Lenia Messina - P. IVA : 04167010273
R.E.A.: VE-371286 - Registro Imprese:
Sede operativa: Via G. Verdi, 41 - 30171, Venezia (VE)
Telefono: 041 952650 - E-Mail: mestre@babybazar.it